martedì 15 luglio 2008

il motto dello Chief


Ieri ho passato una serata ricca di perle di saggezza.
Dopo 15 ore, sbattuto tra l'aereoporto e l'albergo di cortesia sono rientrato al mio hotel per le 23. Dopo aver allacciato 70 braccialetti alle mie pecore turistiche le ho parcheggiate allo snack bar e rubando una pesca sono salito in camera da letto.
Prima di entrare in camera sono stato accerchiato da 2 camerieri estoni e una glass collector lituana che mi hanno ordinato di uscire. Uno di loro era in fuga da questa prigione a 5 stelle lusso e per l'occasione aveva in saccoccia una bottiglia zeppa di Ballantine. Mi mira e si riempie il petto dicendo "Jeeeeeeesus! Tom, i am leaving this hell, you have to drink for me". Sara' la millionesima volta che spiego ad uno sconosciuto che per ragioni allergiche non posso bere sticazzo di super alcolici, ma decido di unirmi al drappello baltico per nutrirmi dell'ebrezza del talking (una pratica sociale che non e' iscritta nel dna di quell'obesoide del mio collega omertoso).
Maaaaagic. Passo 2 ore ad ascoltare pop estone di quartordine dal cellulare di Ianni, il ragazzo in partenza. Scopro che e' innamorato del belgio e delle birre e ci lanciamo in una discussione infinita sui tipi di birra. Ci lasciamo alle 2.00, io dopo 19 birrettine piccole locali (dette Horse Piss) e lui dopo un intera bottiglia di benza. Ci diamo appuntamento a Brussells ad Ottobre, quando lui incontrera' i suoi amici erasmus.
La notte sembra finita e sulla via del ritorno mi piomba davanti lo Chief italiota, che con ghigno sardonico mi fa subito capire che stasera e' fuorigiri da un pezzo.
Mi parla in inglese maccheronico, il bollito. Urla "looook!! Loook!" e indica la sua caviglia gonfia che pulsa come un polipo. "Alberto, sei un disastro. Hai messo il lasonil? sei andato a fare i raggi? sta caviglia sembra rotta, xsto!"
Lui ride come un imbeccile e bofonchia "la miaaa cuura e' il pineappleGin, xxxfa!!"
Scopro che nella notte ha avuto un incidente, noleggiando una maccchina senza la supercasco. 800 euro di danni e nemmeno gli occhi per piangere.
Melo trovo di fronte che ride, lo stordo.
Mi dice " Tomasoh (risparmia sempre una N, il fuso)ho un idea precisa di sticazzodigreeci. Sono un popolo di complesati. Inferiooori, xxxfa. Ho un quadro preciso perche' ho notato che iniziano a costruir le case e poi le piantan li. Mi son fato un idea e ora tutto mi torna. Non cela faranno mai!"
Io faccio finta di non capire di che cazzo sta parlando perche' ste pezze da compaesani mi hanno stracciato i testicoli. Insisto: "Ma cosa diamnine ti sei fatto al piede, Chief?"
E lui sibila il motto splendente:
"Make a Pizza. Drink a Vodca. Crash a Car!"
"Alberto, non mi reggo in piedi. Vado a letto".
"Ma che cazzo di assistente sei!" dice lui.
"Ma che cazzo di uomo sei" penso io.

1 commento:

orlynrules ha detto...

Povero Chief! Gli hanno tagliato la gamba alla fine? Magari dopo un'anestesia a base di Uischi&Soda.