mercoledì 16 luglio 2008

Un giorno da leoni

Oggi quella mongolfiera del mio collega aveva il suo sospirato day off, il primo dopo 2 mesi di naia. Per la prima volta ho affrontato un intera giornata lavorativa senza il suo incasinante aiuto, direi che e' andata alla grande direi.

La giornata e' iniziata alle 4.45 quando mi son lanciato in reception a caccia di 6 matusa che dovevano partire per una crociiera a Santorini.
Ieri ho provato in tutti i modi a farli desistere, culminando con frasi demotivanti tipo "Ma siignora! e' una vera sfacchinata" "Lo sa che il tempo di permanenza a S. e' di 4 ore soltanto, facendo 9 ore di navigazione". Ho pure pensato di dire che c'era stato il terremoto ma mi sono morso la lingua.

Ed eccomi qui, alle 4.45 in reception a strascinare i piedi e a farmi canzonare dal portiere notturno Nikita (120 kg di simpatia, che imbosca le salsiccie nel frigo dell ufficio per vincere la solitudine della notte).
Mi assale una frase di una matusa veronese biondo/tinto che non ha preso una pizza in faccia solo perche' i miei neuroni erano nell' abisso morfeico.
Mi sputa contro sta frase del mona "Sior Tomaso, certo che lei qui si fa na bela vita, ne'. A parte questa sveia, l' han mesa propio in un bel poosto". Il mio collega barese, Giuseppe, le avrebbe risposto digrignando "Seh signo', in culo alla pattanaDeMemmete" Ma io.sorrido amaramente.. non ribatto perche' capisco che il buonsenso deve averla lasciata dall'ultima erezione del calvico marito.
Poi, alle 5.00 il pulman mi arriva in anticipo di 10 minuti, stivo i sei vecios e mene torno in ronfing fino alle 7.10.
Dalle 7.30 alle 9 mi succhio le lamentele dei clienti che hanno:

-aria condizionante che non raffredda come si deve!!
-cuscini troppo bassi che non fanno riposare come si deve!
- verande della doccia che non contengono il flusso dell acqua, causando catastrofi da bagno
Dalle 9 alle 12 sono inchiodato al desk assistenza e come l'oracolo rispondo a tutte le vostre curiosita', su un isola che non ho nemmeno avuto modo e tempo di visitare.

-Qual e' la spiaggia piu' meglio?
- Qual e' l'escursione meno affaticosa?
- Qual e' la gita giusta per noi anziani?
- Ma qui fa sempre cosi' caldo? Ma qui non hai l'aria condizionata, poverino?
- Ma il mare fa sempre cosi' shkifo? Si lo sapessimo fossimo rimasti in sicilia!
- Ma se devo prenotare una macchina melo date il seggiolino, ragazzi?

Alle 20.00 tiro le somme della giornata e mi accorgo di aver incassato un bel gruzzolo di cash, di cui percepiro' una percentuale magrebina.

Non mi importa, infondo non sono qui per il vile guadagno.
Quando tornero', sara' solo per pronunciare la fatidica frase:
Il mio nome e' Tum: RISOLVO PROBLEMI. Quelli di tutti, tranne i miei.

2 commenti:

orlynrules ha detto...

Ecco i prodotti della sottocultura generalizzata dell'italiano medio che stai sperimentando sulla tua pelle. Quoto da punto informatico:

Esercito in strada; impronte digitali; monito del garante contro "i pericoli di Youtube e i social networks"; legge contro le intercettazioni per reati di corruzione; immunità totale per lui e altri tre; introduzione all'immunità parlamentare; taglio dei fondi alle forze di polizia, della guardia di finanza e della magistratura (che a differenza dell'esercito, per funzioni e gerarchie, sono meno collegati direttamente agli ordini del capo del governo); riforma della magistratura che non sarà più controllore ma controllata dal potere politico come quelle altre buffonate che si chiamano Authority italiane.
La merda maledetta ed i suoi complici fascisti stanno effettuando un colpo di Stato alla luce del sole e nessuno fiata... anzi tutti incazzati perché a Piazza Navona qualcuno ha detto le parolacce! Se solo non fossimo così patetici...

TUM ha detto...

si stava peggio quando si stava meglio